Informativa sul trattamento dei dati personali

la società D.F.D. s.r.l., con sede in Via G.Natta 34, Belgioioso PV (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità qui di seguito riportate.

1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali identificativi (ad esempio: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, codice fiscale) – (in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione dell’instaurazione e/o dell’esecuzione di rapporti contrattuali con il Titolare.

2. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è la società D.F.D. s.r.l., con sede in Via G.Natta 34, Belgioioso PV.

3. Finalità del trattamento e base giuridica

I Suoi dati personali sono trattati:

1. senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti finalità:

§ concludere contratti con il Titolare;

§ adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

§ ai fini della tutela del diritto di credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto contrattuale con Lei in essere;

§ adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);

§ esercitare i diritti del Titolare (come ad esempio il diritto di difesa in giudizio);

2. solo previo Suo consenso espresso (art. 7 GDPR), per inviarLe o comunicarLe: newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e per rilevare il grado di soddisfazione sulla qualità dei prodotti e dei servizi. Le segnaliamo che se è già nostro cliente o fornitore, potremo inviarLe comunicazioni commerciali o di marketing relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso.

4. Modalità di trattamento

I dati personali da Lei forniti, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività del Titolare. I dati saranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto di adeguate misure tecniche, organizzative e di sicurezza previste dal GDPR.

5. Destinatari dei dati

Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i Suoi dati potranno essere comunicati a dipendenti e collaboratori del Titolare, a istituti di credito; a società di recupero crediti; a società di assicurazione del credito; a professionisti e consulenti; ad aziende operanti nel settore del trasporto; a soggetti appositamente incaricati e/o autorizzati dal Titolare che forniscano alla stessa servizi di elaborazione dati, consulenza, certificazioni del bilancio, o che svolgano comunque attività strumentali, complementari e funzionali a quella del Titolare in esecuzione di attività attinenti al rapporto contrattuale in essere; ed altresì a tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia dovuta in ragione di obblighi di legge.

6. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto 3.1 a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.

7. Trasferimento dei dati all’estero

I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, all’interno dell’Unione Europea. I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento in Paesi extra UE.

8. Periodo di conservazione

I dati raccolti saranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge.

Il Titolare tratterà quindi i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di cui al punto 3.1 sopra indicato e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di cui al punto 3.2 sopra indicato.

La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti è effettuata periodicamente.

9. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 3.1 sopra riportato è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe l’adempimento di quanto previsto al punto 1. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 3.2 sopra riportato è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti.

10. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

a) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

b) ottenere l’indicazione:

i. dell’origine dei dati personali;

ii. delle finalità e modalità del trattamento;

iii. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

iv. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR;

v. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere

comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

c) ottenere:

i. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

ii. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in

violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

iii. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere i) e ii) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

d) opporsi, in tutto o in parte:

i. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

ii. al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

11. Modalità di esercizio dei diritti

Lei potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti sopra citati inviando: una raccomandata a. r. a D.F.D. s.r.l. con sede in Via G. Natta 34, Belgioioso PV, una e-mail all’indirizzo: dfd@dfd-srl.it

 

Privacy

Quando utilizzi il nostro sito e richiedi preventivi, è importante che tu sappia che rispettiamo la tua privacy e che ci impegniamo affinché i tuoi dati siano protetti. In questa dichiarazione per la privacy spieghiamo quali dati vengono da noi raccolti e processati, con quale scopo, come trattiamo i tuoi dati personali e quali sono i tuoi diritti.

1. Quali dati personali sono raccolti, processati e perché?

Impresa Malek raccoglie e usa le tue informazioni personali al fine di abbinare la tua richiesta di preventivo a delle aziende. Usiamo queste informazioni personali per il solo scopo di trovare delle aziende per te. Le tue informazioni personali e richieste sono condivise unicamente con partner iscritti alla nostra piattaforma, al fine di permettere loro di contattarti e di fornirti un preventivo.

1.1 Richiesta di preventivo

Quando utilizzi il nostro servizio e richiedi dei preventivi gratuiti, vengono raccolti i seguenti dati:

Dati personali Scopo
Nome, cognome, genere Le aziende desiderano rivolgersi a te personalmente.
Indirizzo e luogo di residenza Il nostro sistema abbina la tua richiesta a delle aziende basandosi sul tuo indirizzo e luogo di residenza.
Numero di telefono È possibile che le aziende necessitino di informazioni aggiuntive sul tuo progetto prima di poterti inviare un preventivo.
Indirizzo mail Le aziende inviano le loro richieste di preventivo utilizzando l’indirizzo e-mail segnalato.
Indirizzo IP Al fine di evitare abusi del nostro servizio da parte di visitatori malintenzionati, salviamo il tuo indirizzo IP.

Al fine di ricevere dei preventivi personalizzati, le aziende selezionate ricevono i dati sopra menzionati, ad esclusione dell’indirizzo IP. Tutte le aziende affiliate con noi hanno accettato i nostri Termini e Condizioni, nei quali si afferma che le aziende hanno la facoltà di utilizzare i tuoi dati personali unicamente al fine di offrirti un preventivo.

1.2 Recensioni e e-mail di sondaggio

Ci impegniamo per migliorare costantemente il nostro servizio e il nostro sito, al fine di facilitare l’incontro tra i consumatori e le aziende. Dopo aver inoltrato una richiesta di preventivo, è possibile che tu riceva una delle seguenti e-mail:

Scopo Spiegazione
Recensione Se concludi un lavoro con un’aziende trovata tramite il nostro sito, l’azienda – o noi direttamente – potrà inviarti una e-mail per chiederti una recensione. Questa sarà visibile sul nostro sito, ad esempio sul profilo pubblico dell’aziende, e mostrerà il tuo nome. In questo modo, aiuterai altri consumatori nel processo di selezione.
Sondaggio sull’esperienza del consumatore Se chiedi un preventivo tramite il nostro sito, potresti ricevere un sondaggio sulla tua esperienza. Vorremmo sapere se la richiesta di preventivo ti ha aiutato a trovare la giusta aziende. Inoltre, vogliamo conoscere il tuo parere sul nostro servizio e vorremmo ci comunicassi in cosa possiamo ancora migliorare per fornire un prodotto all’altezza delle tue aspettative.

Preferisci non ricevere queste e-mail? Clicca ‘Annulla l’iscrizione’ utilizzando il link in fondo all’e-mail o chiedi al nostro servizio clienti di farlo per te.

1.3 Servizio Clienti

Se hai una domanda o un feedback, o incorri in un problema utilizzando il nostro servizio, puoi inviarci una e-mail, chiamarci, inviarci un messaggio. Le informazioni personali comunicateci saranno usate esclusivamente per assisterti.

1.4 Visita del sito internet

Il nostro sito utilizza dei cookies. Questi permettono al nostro sito di funzionare in maniera ottimale e ci aiuta a personalizzare la tua esperienza fornendoci informazioni su come navighi all’interno del nostro sito. Ad esempio, ci permette di visualizzare dove clicchi e cosa cerchi quando utilizzi le pagine web che visiti. Con queste informazioni siamo in grado di migliorare costantemente il nostro sito e offrirti una migliore esperienza.

Processiamo queste informazioni utilizzando strumenti di terze parti come Google Analytics.

1.5 Newsletter

Puoi iscriverti alla nostra newsletter per trovare ispirazione, notizie e consigli su progetti all’interno della tua abitazione. L’iscrizione alla newsletter deve essere fatta manualmente, dal momento che il tuo nominativo non viene automaticamente inserito nella nostra mailing list dopo aver richiesto un preventivo. Per ricevere la nostra newsletter, necessitiamo delle seguenti informazioni:

Informazioni personali Scopo
Nome La nostra azienda desidera rivolgersi a te personalmente.
Indirizzo e-mail Inviamo la newsletter all’indirizzo da te indicato

Desideri cancellare l’iscrizione alla nostra newsletter? Clicca il link al fondo della newsletter o chiedi al nostro servizio clienti di farlo per te.

2. Chi ha accesso ai tuoi dati personali?

Condividiamo i tuoi dati con terze parti unicamente con lo scopo di fornirti i servizi che stai cercando. Le tue informazioni personali e le specifiche tecniche del lavoro sono comunicate alle terze parti per permettere loro di contattarti e fornirti un preventivo. Tali terze parti includono: aziende e dipartimento IT. Tali soggetti hanno il permesso di utilizzare i tuoi dati personali al fine di offrirti il servizio di fornitura preventivi da te richiesto tramite il nostro sito e per nessun altro scopo.

Lavoriamo altresì con altre terze parti, come piattaforme di data-management, che ci aiutano a migliorare l’esperienza di navigazione sul nostro sito. Abbiamo comunicato a queste terze parti l’intenzione di processare i tuoi dati anonimamente. Abbiamo inoltre stipulato un accordo in cui si afferma che i tuoi dati personali possono essere utilizzati unicamente per analizzare il nostro sito e per nessun altro scopo.

Alcuni cookie developers hanno accesso ai dati raccolti attraverso i cookie presenti sul nostro sito. Per questa ragione, selezioniamo accuratamente le integrazioni di terze parti consentite sulla nostra piattaforma. Puoi trovare maggiori informazioni su questo aspetto nella nostra dichiarazione sui cookies, oltre che nella dichiarazione sulla privacy di tali parti.

Non divulghiamo i dati raccolti ad altre parti (commerciali), a meno che ciò non sia richiesto dalla legge o legalmente permesso. Ad esempio, siamo obbligati, per legge, a condividere le tue informazioni con le autorità in caso di attività fraudolenta o azioni sospette.

3. Per quanto tempo manteniamo i tuoi dati personali?

I tuoi dati personali saranno mantenuti unicamente per il tempo necessario a raggiungere l’obiettivo per cui sono stati raccolti. In alcune circostanze, eliminiamo i tuoi dati personali o li rendiamo anonimi (in modo tale che non possano più essere ricondotti a te) per scopi statistici. In quest’ultimo caso potremmo utilizzare tali dati a tempo indeterminato senza necessità di ulteriori comunicazioni nei tuoi confronti.

Panoramica del periodo di conservazione dei tuoi dati personali:

Scopo Spiegazione
Richiesta di preventivo Tutti i dati personali (vedi 1.1) da te forniti per richiedere un preventivo sono mantenuti per due anni. Conserviamo questi dati per tale periodo poiché il termine di esecuzione di alcuni progetti può andare oltre l’anno. Allo scadere dei due anni, i tuoi dati sono resi anonimi.
Recensione Quando invii una recensione (vedi 1.2), essa viene mostrata online sin quando il profilo pubblico dell’azienda recensita risulta disponibile e visualizzabile. Le recensioni aiutano altri consumatori nel processo di selezione.
Visita sito web I log contenenti gli indirizzi IP sono eliminati dopo trenta (30) giorni.
Newsletter Se ti sei iscritto alla nostra newsletter (vedi 1.5), manterremo i tuoi dati fino a quando non deciderai di annullare l’iscrizione alla newsletter.

4. Quali sono i tuoi diritti?

Sei responsabile dei tuoi dati personali. Puoi, in ogni momento, richiedere un’ispezione, modifica o eliminazione dei tuoi dati personali. Comunicaci il cambiamento che vuoi apportare via e-mail o posta e provvederemo ad esaudire la tua richiesta il prima possibile.

Email: info@dfdsrl.it
Indirizzo: Via G.Natta 34, Belgioioso PV

Qualora dovessi avere delle lamentele sul modo in cui i tuoi dati vengono gestiti, saremo felici di aiutarti. Hai il diritto di inviare una lamentela alle autorità competenti per la protezione dei dati. Ti preghiamo, tuttavia, di contattarci prima di rivolgerti alle autorità, in modo tale da avere la possibilità di rispondere alle tue domande e ascoltare le tue richieste.

5. Dove vengono conservati i miei dati?

Le dovute misure tecniche e di sicurezza sono messe in atto, sia internamente che esternamente, al fine di mettere al sicuro i tuoi dati personali. Ad esempio, conserviamo i tuoi dati in diversi database dell’Unione Europea. Nei casi eccezionali in cui i tuoi dati sono passati a Paesi al di fuori dell’Unione Europea, ci assicuriamo che la tua privacy venga protetta in maniera appropriata. Alcune parti americane sono registrate al Privacy Shield, che permette misure di sicurezza adeguate.

6. Questa dichiarazione sulla privacy si applica alle terze parti con cui cooperiamo?

Tale dichiarazione sulla privacy include unicamente Impresa Malek e nessun altro sito di terze parti affiliato o connesso al nostro sito. Se visiti un altro sito tramite il nostro sito, ad esempio quello di un’aziende nostra partner, questa dichiarazione di privacy non si estende anche al loro sito. Ti raccomandiamo di leggere attentamente la dichiarazione sulla privacy di quel sito specifico.

7. Chi è responsabile per i tuoi dati?

la società D.F.D. s.r.l., con sede in Via G.Natta 34, Belgioioso PV (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità qui di seguito riportate.

8. Modifiche alla dichiarazione sulla privacy

La dichiarazione sulla privacy è soggetta a modifiche periodiche. Per questo motivo, consigliamo di leggere la nostra dichiarazione sulla privacy durante l’uso del servizio per essere informato sul modo in cui proteggiamo le tue informazioni.